venerdì 21 gennaio 2011

Pictures.

Non sempre le cose vanno esattamente come vogliamo. Spesso restiamo delusi, arrabbiati, scoraggiati, avviliti, ma alcune volte le cose possono andare anche meglio di come ci aspettavamo. Solo che spesso la realtà ci sbatte in faccia come un muro e non sappiamo come riprenderci, come reagire alla botta. 
E' difficile trovare la forza quando sai che ce l'hai messa tutta, quando sai che non era giusto che andasse a finire così, ma purtroppo questa è la vita: si viene, si va, si cambia, si soffre e si ride. Le cose cambiano in continuazione, certo non sempre per il verso giusto, ma non possiamo aspettarci che la nostra vita sia ogni istante una fotografia a colori vivacissimi; capita che alcune volte scattiamo una fotografia in bianco e in nero, e non c'è niente di male in questo. Il bianco e nero profuma di antico, di prezioso, di mistero, di segreti, di eleganza, ma soprattutto  nel bianco e nero si intravede il momento in cui si trasformerà in colore, in emozioni, in gioia, in spensieratezza. Non c'è nulla di cui preoccuparsi se in qualche momento ci sentiamo come delle fotografie in bianco e nero che nessuno vuole più vedere o mostrare, prima o poi riacquisteremo colore, riprenderemo tonalità e tutte quelle particolari e quasi impercettibili sfumature e allora saremo le fotografie più belle e luminose da incorniciare.







martedì 11 gennaio 2011

Fireworks.

Tutti cerchiamo l'amore e lo cerchiamo a tutti costi perchè siamo come  calamite in cerca del polo opposto, siamo come attratti da quel pezzettino mancante nel nostro puzzle, da quell'altro piccolo tassello che ci permetta di funzionare meglio. Ma si cade nell'errore quando si rincorre l'amore per forza, quando ci si illude di vederlo anche dove non c'è, si finisce allora solo con ritrovarsi a terra a raccogliere i cocci. 
L'amore, come ogni cosa  bella, si fa desiderare..ma non bisogna disperare mai, prima o poi arriverà, e allora cambierà tutto. E non perchè ci farà dire cose sdolcinate o ci farà vedere gli uccellini o cantare dolci melodie,  no l'amore è qualcosa di più concreto, di più tangibile, lo si avverte subito come una morsa allo stomaco.  
Quando finalmente busserà alla nostra porta, lo riconosceremo perchè troveremo qualcuno che ci completi, qualcuno che ci faccia sognare solo sussurrandoci piccole parole all'orecchio, qualcuno per il quale ci scorderemo del mondo circostante quando saremo con lui, qualcuno che ci dica dolcemente e sottovoce che ci ama, che ci faccia sentire importanti solo prestandoci qualche piccola attenzione in più e che con semplici gesti ci faccia capire quello che sente.  L'amore non è facile e quando si è innamorati, si ha sempre un pò paura perchè si diventa più fragili, più vulnerabili e più esposti ai colpi, ma non per questo si deve rinunciare. In fondo è normale che, aprendosi ad un altra persona, si rischi inevitabilmente di restare più delusi e di sentirsi feriti, ma vale sempre la pena rischiare. Perchè quando sei con lui, quando lo guardi negli occhi, quando sei tra le sue braccia, quando prende all'improvviso il tuo viso tra le mani, non c'è al mondo sensazione più bella. Quando ti innamori, non ci sono parole per spiegare, solo sensazioni. 
Sembra un sole di primavera, sembra l'odore pungente dell'acqua di mare, sembra la freschezza della pioggia, sembra il profumo della lavanda, sembra una sera d'estate, sembra l'odore del caffè caldo, sembra sabbia fredda sulla pelle, sembra un sorriso sincero, sembra un bacio, sembra una corsa sulla spiaggia, sembra il colore del mare, sembra il suono di una ninna nanna, sembra un abbraccio, sembra che nel cielo ci siano mille fuochi d'artificio.