domenica 21 aprile 2013

Turning point.

Hai presente quando percorri una strada totalmente sconosciuta e alla fine ti ritrovi ad uno stop e ti blocchi perchè non sai se andare a destra o a sinistra? 
Ecco. 
Non sai se andare da una parte o dall'altra, non sai se buttarti e lasciarti andare al caso che magari potrebbe anche sorprenderti oppure svoltare verso la via più ovvia, che sembra poterti togliere ogni dubbio. 
La indecisione è grande e una parte di te vorrebbe veramente provarci, buttarsi e prendere l'altra strada, ma ci sono cose che si legano come corde ai tuoi piedi e ti impediscono di essere libera di lanciarti e di rischiare. 
Il rischio fa paura e i dubbi di sbagliare e di ripercorrere di nuove le stesse strade sono tanti, forse anche troppi. Però non si può nemmeno vivere nella paura..
Forse hanno ragione quando dicono che è meglio avere il rimpianto di qualcosa che si è vissuto, piuttosto che il rimpianto di qualcosa che si è scartato a priori per la troppa paura di spezzarsi di nuovo il cuore. Si sa, nessuno vorrebbe soffrire..e stavolta saresti anche consapevole che farebbe ancora più male, perchè nel caso in cui la strada non andasse bene, la dovresti abbandonare per sempre e tutti abbiamo il terrore di staccarci dalle cose a cui ci eravamo legati o quantomeno ci sentivamo legati.
L'esitazione resta ed è una cosa che ti tormenta, perchè pensi, ripensi senza trovare una soluzione, senza riuscire a vedere qualche segno che ti faccia capire dove dovresti svoltare..
E mentre resti ancora titubante e ferma lì a quel maledetto stop, continui a chiederti:   

                                                         dove vado?