sabato 22 ottobre 2011

A big man, a big story.

Vorrei che ogni tanto apparissi nei miei sogni, sai, per consigliarmi, per dirmi cosa dovrei o meno fare o semplicemente per sorridermi. Mi manchi e mi manchi ogni giorno. Vorrei presentarti tante persone, parlarti di tante cose, dirti quello che mi fa paura e trovare conforto nel tuo abbraccio. Vorrei parlarti dei miei desideri, dei miei timori, delle mie ansie e dei miei problemi, dei miei amici e dei miei amori..tu, tu sapresti consigliarmi, sapresti sempre cosa dirmi e avresti sempre la soluzione giusta per farmi stare bene e per asciugarmi quella lacrima che ogni tanto cade ancora. Mi manchi e non passa giorno in cui io non pensi a te. Te ne sei andato così presto che non ho avuto nemmeno il tempo di darti un ultimo bacio o dirti che ti voglio bene..te ne sei andato così presto che non sapevo nemmeno cosa volesse dire andarsene per sempre. Pensavo fossi andato a prenderti un caffè al bar con i tuoi amici e che poi ti avrei rivisto aprire la porta con quel tuo sorriso grande, con in mano la solita caramella per me. E invece te ne sei andato veramente, e non avrò più nessuna caramella che possa addolcirmi quei giorni in cui sento di non avere voglia e forza. 
Però il tuo sorriso resterà sempre con me e quello sarà la mia caramella quotidiana che mi aiuterà ad affrontare i miei giorni più difficili, sapendo che tu ci sarai sempre per me.



domenica 2 ottobre 2011

The future is now.

Crescendo le domande che ci poniamo aumentano. Chi siamo, cosa vogliamo, cosa possiamo fare per rendere migliori noi stessi e chi ci sta intorno? Quali sono i nostri interessi, aspirazioni, desideri, sogni? Quale sarà il nostro destino? In cosa siamo bravi? Cosa possiamo fare per lasciare un segno, per aiutare il prossimo, per fare la differenza anche noi nel nostro piccolo? Qual è la strada che dobbiamo percorrere per essere felici e realizzarci? Quali segnali dobbiamo essere capaci di captare, quali luci dobbiamo seguire per arrivare alla destinazione giusta? A ogni singola domanda di queste c'è una risposta, ma non la trovereremo scritta da nessuna parte. Purtroppo, o forse direi per fortuna, spetta solo a noi trovarla. 
Nessuno potrà mostrarci la direzione giusta. E' difficile e questo ci fa sentire disorientati, spaesati, senza appigli, senza punti di riferimento. Capire chi vorremmo essere un giorno, non è facile ma le esperienze che affrontiamo ogni giorno, le persone che ci stanno accanto in qualche modo ci danno un piccolo aiuto per permetterci di mettere ben a fuoco quello che magari al momento può sembrarci sfocato, affinchè un giorno sia finalmente tutto perfettamente nitido. Il futuro è nelle nostre mani e non è in futuro remoto e lontano ma è adesso. Inizia in questo esatto momento. E' proprio ora che formiamo le persone che vorremmo essere un domani e certamente incontreremo tante difficoltà e sarà arduo il compito di andare fino in fondo, ma prima o poi dopo cadute, botte e risalite troveremo finalmente quello che avevamo tanto cercato: chi siamo e chi volevamo che fossimo.