sabato 30 marzo 2013

And now.

Quando il sole si eclissa, quando un pezzo della tua vita se ne va, quando qualcosa di veramente importante ti abbandona, quando vorresti solo piangere senza sosta, quando ti ritrovi a non dormire e ogni cosa ti riporta sempre lì..l'unico modo per andare avanti è svuotare la testa e riempirla di canzoni che forse sanno spiegare meglio di te quello che ti sta succedendo...

"Non servirà portare via l'armadio
dare la colpa a chi ti sta vicino
accusarmi di essere
ancora troppo bambino.
Non servirà sentire il tuo profumo
e poi svegliarsi tutte le mattine
adesso so cosa vuol dire volerti senza fine..
Allora chi me lo fa fare
a non dormire tutte queste notti
e pensare sono stato io a dire dài, 

rifletti che non vederci per un po
non può fare male più di tanto
adesso non si può tornare indietro
e adesso vorrei dirti quanto Ti amo, ti amo,
anche se troppo spesso ancora litighiamo
però ti amo, ti amo
e adesso che sto qui da solo è così strano 

E odio quanto ti amo
eravamo tanto e adesso cosa siamo?
Te la ricordi la mia faccia strana
quando ho capito che era una sconfitta.
Io davo tutto per scontato
e tu che rimanevi zitta..quante inutili parole
quanti rimorsi trasformati in pianto.
Vorrei guardarti un'altra volta ancora
e piano piano dirti quanto ti amo, ti amo
ma quale pausa adesso è chiaro che ti amo
e ti amo, ti amo
ma l'ho capito solo quando ti ho perduto..
E ti voglio ma non ti chiamo
perché ho sbagliato e non merito perdono. 

Adesso odio quanto ti amo
eravamo tanto e adesso.........non lo siamo."

mercoledì 27 marzo 2013

Hope.

Perchè restiamo ancora sorpresi? 
Perchè dobbiamo sempre aspettare che le cose ci vengano sbattute in faccia prima di accettarle? 
Perchè aspettiamo fino all'ultimo secondo che succeda qualcosa che possa smentire la nostra tesi? Perchè non andiamo avanti e basta?
Perchè siamo fatti così. Viviamo di speranza. 
Viviamo nella continua convinzione che le cose possano cambiare, che le belle cose possano succedere e soprattutto che possano succedere anche noi.
Ci illudiamo sempre con la solita scusa "dai, questa volta è diverso, me lo sento." per venire puntualmente delusi allo stesso modo. 
Ma non possiamo farcene una colpa, fa parte di noi sperare che la vita qualche volta possa anche sorprenderci.
Ed è giusto così: è giusto sperare ed è giusto pensare che ci sia qualcosa di sorprendente anche per noi da qualche parte, è giusto pensare che le cose belle possano succedere anche a noi, è giusto sperare. Solo che dobbiamo prima imparare ad accettare le cose per quello che sono, senza ubriacarci di giustificazioni, ma accettarle e andare avanti; solo arrivando a questo punto saremo liberi di ricominciare a sperare.

 

venerdì 15 marzo 2013

A chapter.

Quante volte cerchiamo la strada per arrivare al cuore delle persone..quante volte, invece, vorremmo che fossero gli altri a trovare la nostra.
Quante volte speriamo in cose che sappiamo non succederanno, quante volte non riusciamo a rassegnarci all'evidenza. 
Vorremmo che fosse facile andare avanti e dimenticare, vorremmo farci scivolare tutto addosso, vorremmo essere forti, vorremmo fingere di stare bene e che tutto vada per il verso giusto. 
Vorremmo avere la forza di chiudere quel libro e andare avanti, ma la verità è che non riusciamo semplicemente a chiudere un capitolo.La verità è che vorremmo che la storia continuasse e speriamo che da qualche parte magari ci sia un lieto fine anche per noi.
Chissà forse illudersi che le cose vadano nella giusta direzione, ci aiuta a stare un pò meglio, a sentire un pò meno il dolore, a far sì che ogni tanto ci possa essere anche un vero sorriso a spezzare la monotonia di questi giorni.
Chissà forse sperare non renderà migliore la storia, ma ci aiuterà a credere che sia così e ad avere quella forza necessaria per proseguire nella lettura e vedere cosa succederà.

sabato 9 marzo 2013

I remember.

Possibile che quel tempo sia già finito? 
E' possibile che quel tempo in cui bastava stare abbracciati, in cui non contava il resto,in cui ci si scambiava speranze per il futuro, in cui contava l'amore e non quello che facevamo, sia già svanito?
E' possibile che sia veramente finito tutto?? 
Io non capisco..se davvero contiamo più noi del resto, perchè ci lasciamo trascinare dagli eventi? Perchè non abbiamo il coraggio di parlare?
Io non ci riesco proprio..e non posso fare a meno di pensare.. di pensare a tutti i momenti passati che esplodono all'improvviso nella testa con un susseguirsi di immagini felici..
Mi ricordo ancora il profumo del mare, la sabbia fredda sotto i piedi, la spiaggia illuminata da un riflesso di luna, due ombre proiettate sulla riva..
Mi ricordo ancora un getto d'acqua condiviso inaspettatamente, un bacio rubato, le parole sussurrate, sorrisi scoppiati all'improvviso, sguardi mescolati..
Mi ricordo ancora di lettere, di pomeriggi trascorsi a parlare di tutto e di niente, di litigi poi passati, di mani nelle mani..
Si affolla tutto inesorabilmente..un miscuglio di attimi felici oramai passati..e in questo folle rincorrersi di immagini, a cui non riesco a porre un freno, resto solo con una domanda senza ancora una risposta:  
                                                   
                                                        E' possibile?

venerdì 8 marzo 2013

Perhaps.

Oggi è una di quelle giornate in cui i ricordi si affollano nella mente..troppi per essere cacciati via, ma anche troppi per ignorarli..e allora spengo tutto e accendo una canzone.

"Hai 18 anni e quell'aria da signora ti sta anche male e non ci credere quando ti dicono che sei speciale i complimenti costano poco e certe volte non valgono di più quello che sei, dove vai ciò che vuoi lo sai soltanto tu e non ti mettere tutto quel trucco che ti sta male a me mi piaci perché sei dolce quando sei normale quando rinunci ai comportamenti da fotomodelle e mi riempi la faccia di baci e mi accarezzi la pelle quando mi dici dai spegni la luce che mi vergogno quando sei lì che ti trema la voce e a me mi sembra un sogno..
Ti vedo scritta su tutti i muri, ogni canzone mi parla di te e questa notte questa città mi sembra bellissima.
E questa notte questa città mi sembra bellissima, chissà se stai dormendo..a cosa stai pensando..
Da quando abbiamo fatto l'amore ci penso spesso a quanto è bello quando il sentimento si sposa col sesso sarà stato il destino.. a volte penso vorrei lo sai essere stato il primo e poi ci penso e alla fine è lo stesso perché perché tanto non l'hai mai fatto come l'hai fatto con me.
Ti vedo scritta su tutti i muri, ogni canzone mi parla di te e questa notte questa città mi sembra bellissima Chissà se stai dormendo, a cosa stai pensando,

Chissà se stai dormendo..."