lunedì 22 novembre 2010

People.

Sapete qual è il problema? 
Il problema è che ci illudiamo ancora che le persone imparino a comportarsi, ma finiamo inevitabilmente per essere delusi. L'unica soluzione è imparare a fregarsene e ad andare avanti, perchè di persone migliori ne incontreremo sicuramente.
Perchè in fondo è sempre la stessa storia: siamo come dei bambini che aspettano sempre ansiosamente la notte della Vigilia di Natale per poter vedere Babbo Natale, ma ogni volta vengono delusi nelle loro aspettative, ma non per questo smettono di sperare. E noi ci  comportiamo esattamente così. Speriamo ogni volta che le persone siano cambiate, che non siano sempre così tristemente menefreghiste, opportuniste, egoiste, ma, ahimè, la realtà è sempre diversa dalla nostra immaginazione. E non c'è rimedio per questo, non c'è niente che possiamo fare. 
Le persone per quanto promettano, non cambiano mai. Alla fine restano sempre così come sono, dirette verso i loro scopi, interessate solo  ai loro obiettivi e basta. Non c'è altro che conti. E sì, alcune volte  ci restiamo male, soffriamo, ci arrabbiamo, ma alla fine dei conti ne vale veramente la pena?
Ebbene, sono giunta alla conclusione che sia  meglio lasciarsi alle spalle tutto, comprese tutte quelle persone che erano interessate a noi solo per qualcosa e alle quali in fondo non importava realmente di noi. E non è una decisione facile e purtroppo è anche una cosa triste e dolorosa da realizzare, ma non è mai troppo tardi per imparare e rimediare. Perchè come si dice, finchè c'è vita, c'è Speranza.






Nessun commento:

Posta un commento