mercoledì 15 dicembre 2010

Who matters.

Fin da piccoli ci insegnano sempre a fare la cosa giusta, a comportarci bene, ad aiutare gli altri, a non dire parolacce, a non dire bugie, ma la maggior parte delle volte non si è ripagati con la stessa moneta. E sapete perchè? Perchè le persone hanno sempre quel bruttissimo vizio di ricordarsi solo i lati peggiori degli altri. 
Per quanto ci possiamo sforzare di compiere cose buone, di agire in maniera giusta, di comportarci bene, di compiere anche grandi imprese, verremo sempre ricordati per quell'unica cosa sbagliata che abbiamo fatto. Per quell'unico sbaglio che saranno subito tutti pronti a rinfacciarci. 
Le persone sono sempre più affezionate ai pettegolezzi che alla verità, sono sempre più pronte a coglierti in fallo che ad aiutarti, sono sempre più attente a cogliere le cose cattive invece di quelle buone e a vedere solo i difetti invece di apprezzare i pregi. E' una tendenza malsana, un difetto diffuso, ma riflette tristemente la nostra società. Interessata solo al peggio, solo a quello che può danneggiare l'altro, solo a quei piccolissimi dettagli che potrebbero metterci in difficoltà. Le persone difficilmente ci apprezzano per quello che siamo, difetti e vizi compresi, però quando troviamo finalmente una persona che sia in grado di volerci bene e di starci accanto nonostante tutto, penso che sia la migliore conquista che si possa raggiungere. Non importa quante persone parleranno male di noi, quante non ci sopporteranno, quante ci augureranno le peggiori cose, importa solo trovare quelle poche persone che ci vorranno bene per i nostri difetti, per i  nostri sorrisi, per i nostri errori e per quel poco che possiamo regalare ogni giorno.
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento