martedì 21 giugno 2011

Fellow passengers.

E' inutile che fingiamo di essere forti, di poter vivere da soli, è inutile che ostentiamo forza ed indipendenza. Sono tutte bugie. Cadiamo tutti davanti al bisogno di avere qualcuno accanto: qualcuno che ci ami, che ci faccia sentire importanti, che ci faccia sorridere e con cui poter condividere anche le più piccole emozioni. Che senso avrebbe la vita se non si potesse condividere con una persona speciale? Che senso avrebbe se il cammino non potesse essere reso più facile da un compagno? Che senso avrebbe se non avessimo qualcuno a cui aggrapparci, quando sentiamo che stiamo per cadere? Rispondo io: nessuno. 
La vita è una e breve, e non vale la pena viverla se non si ha qualcuno con cui attraversarla. Qualcuno che ci indichi la direzione quando la smarriamo, qualcuno che ci sorregga quando siamo deboli, qualcuno che ci rialzi quando cadiamo e qualcuno che ci perdoni anche se sbagliamo. Qualcuno insomma che sia pronto ad accettare i nostri difetti, la nostra sbadataggine, testardaggine, il nostro orgoglio e ad amarci anche per tutte le nostre piccole imperfezioni, conoscendo però nel profondo le nostre qualità. 
Signori, siamo tutti viaggiatori in questo mondo: ci tocca solo scegliere il giusto compagno di viaggio, e purtroppo amici miei, non è facile.



Nessun commento:

Posta un commento