martedì 14 settembre 2010

Alone

Quanto vorrei andare via da qui.. anche solo per un pò, anche solo per un giorno. Staccare la spina, spegnere il mondo, vedere posti nuovi, girando senza meta. Alcune volte mi sento diversa, mi sento strana, scocciata. Mi sembra di avercela con il mondo intero, come Irene Grandi " Muoia sotto un tram, più o meno tutto il mondo." Che giornate di merda che mi capitano certe volte. Quando odio sentirmi così. Essere nervosa senza motivo, così di punto in bianco senza un motivo. E allora inizio a scrivere.. è l'unica cosa che riesca veramante a calmarmi. Butto giù due parole, che magari per qualcuno non hanno minimamente senso, e già mi sento meglio, come se parte della mia negatività l'avessi cacciata e intrappolata in qualche lettera. Però qualcosa resta, anche se in parte se ne è andata via, torna inevitabilmente a farmi visita. Torna un pò di malumore, tornano le risposte acide, e il respingere le persone che mi amano. Perchè quando sto così, è la cosa che mi riesce meglio purtroppo. E mi sento infinitamente piccola.

 

Nessun commento:

Posta un commento