sabato 18 settembre 2010

Choices.

A volte mi fermo a pensare e mi chiedo: "E se non fosse questo il mio destino? E se stessi sbagliando tutto? E Se dovessi seguire quello che suggeriva il mio cuore? E se fosse tutto già scritto? O se dovessi solo lasciarmi guidare dal mio istinto?". 
Non si trovano risposte e forse non le avrò mai. Nella vita si cambia e cambiano le persone che ci sono attorno continuamente. Ed è giusto che sia così. Cambia il sole ogni giorno, cambia l'aria, cambiano le stagioni, cambiano le città,  cambiano i vestiti, cambiano le persone e cambiamo noi. E' un ciclo continuo, che si ripete sempre, ma sempre in maniera diversa. A volte ho paura del vuoto, ho paura del nero, dell'incerto, di non sapere chi sarò, con chi sarò.. E' una paura che mi assale all'improvviso. Ma poi penso che devo smettere di farmi tanti problemi sul futuro, sul destino e su quello che mi attende; devo accontentarmi del presente, di quello che ho, della grande fortuna che ho, sperando solo che le persone che mi sono accanto oggi, possano essere con me anche in un domani. 
In fondo so che non smetterò mai di avere paura, di preoccuparmi del domani e forse è meglio così, perchè la paura mi permette di godermi meglio le cose, di assaporare  la vita in tutte le sue sfaccettature, di respirare e di vivere intensamente ogni attimo prezioso. Per cui non mi resta che buttarmi e vedere come va.

Nessun commento:

Posta un commento