lunedì 13 settembre 2010

Scrivere.


Penso che scrivere sia un diritto di tutti..e io in questo momento sento che tocca a me. Penso che tutti in fondo sentiamo il bisogno di scrivere..perché ci consente di dire tutto quello che pensiamo senza che nessuno ci possa interrompere..senza che la frenetica corsa del mondo ci impedisca di concludere il nostro discorso.
Penso che scrivere ci permetta di pensare meglio, di vivere meglio..e penso che alla fine tutti abbiamo voglia di imparare a farlo, solo che abbiamo  troppa paura.
Quando mi capita di avere una una giornata no, quando le parole non bastano, quando sento che devo buttare fuori tutto quello che mi scoppia dentro, prendo solo un pezzo di carta e una penna: è tutto quello di cui ho bisogno. Non so se per voi sia così, ma io adoro scrivere. E' un fiume di parole che ti scorre dentro, è un flusso di pensieri che ti attraversa, ti emoziona, ti carica e che devi per forza riversare in un foglio. E senti che non è mai abbastanza. Nella vita non dedichiamo mai abbastanza tempo agli altri, a riflettere, a noi stessi, ma penso che scrivere di noi, di quello che ci circonda, di quello che ci sconvolge, di quello che ci terrorizza, di quello che ci fa innamorare, di quello che ci apre il cuore..Beh credo modestamente che sia il migliore dei modi per usare il nostro tempo.

Nessun commento:

Posta un commento