sabato 23 febbraio 2013

Once upon a time. . .

Forse c'era un tempo in cui le persone si amavano, in cui le persone non perdevano il proprio tempo a farsi la guerra, forse c'era un tempo in cui la gente lottava per quello in cui credeva, lottava per il proprio amore strenuamente senza fermarsi alla prima difficoltà. Forse c'era un tempo in cui le persone tendevano la mano più volte di quante la ritraessero, in cui le persone non sprecavano il loro tempo odiandosi, in cui non si cercavano pretesti inutili, in cui non si fuggiva dalle avversità, in cui le persone spendevano la maggior parte del loro tempo cercando di far capire alla persona amata di essere importante, in cui le persone amavano sorprendere gli altri anche solo per ricevere un sorriso in cambio, in cui semplicemente ci si applicava di più per gli altri perchè si riteneva che meritassero qualche sforzo in più.
Forse c'era un tempo in cui le persone si amavano per quello che erano, senza pretese, nè questioni.
Forse c'era un tempo in cui era tutto più facile, in cui non ci si nascondeva dietro inutili parole, in cui si prendeva in mano la situazione senza aspettare possibili destini, ma decidendo da soli cosa si voleva o meno nella propria vita, perchè se non si lotta per ciò che si desidera, vuol dire che non era poi così importante per noi.. vuol dire che non valeva più di un singolo sforzo.
Forse c'era un tempo in cui tutto questo era possibile, forse..ma so che oggi non c'è più, perchè le persone preferiscono fuggire via piuttosto che mettersi in discussione e non hanno più il coraggio di lottare per qualcosa che conti di più di tutto il resto.

        

Nessun commento:

Posta un commento